mandala e yantra:
strumenti di guarigione e armonia

cosa sono i mandala e gli yantra?
I Mandala e gli Yantra se utilizzati con consapevolezza possono diventare strumenti di evoluzione, guarigione e armonia interiore.
I Mandala sono figure che, con l’aiuto di colori, forme, simboli e lettere, rappresentano particolari energie. I mandala possono dunque mettere in contatto chi ti osserva con le energie che rappresentano e operare sullo spazio nel quale sono presenti.
I mandala possono essere utilizzati per modificare lo spazio le sue energie, come strumenti finalizzati al miglioramento delle energie presenti nello spazio che ci circonda. Tali strumenti sono detti gli Yantra. Gli Yantra sono dunque dei Mandala finalizzati al raggiungimento di uno scopo ben preciso.
influenze positive sull'uomo e l'ambiente
Entrando più in dettaglio gli Yantra sono composizioni geometriche antichissime contenente simboli astratti. Originati da visioni interiori, gli Yantra rivelano verità senza tempo che spingono l’uomo verso l’evoluzione interiore.
Nella tradizione Vedica le geometrie che compongono gli Yantra influiscono positivamente sull’uomo e sull’ambiente. Da migliaia di anni, viene usato in India, Cina e Tibet per favorire la buona sorte, la pace, l’armonia, la crescita materiale e spirituale. Le cose accadono con precisione geometrica, realizzando i nostri migliori desideri e cambiando in meglio la nostra vita.



yantra: L'agopuntura PER LA tua casa
Lo spazio esterno non è altro che lo specchio di quello interiore e la casa è la manifestazione esterna dell’inconscio. Agire sulla casa quindi equivale ad agire sull’inconscio. Gli Yantra sono dei veri e propri programmi, ovvero strumenti sottili che si installano nella tua casa, ma che hanno un effetto anche sul tuo inconscio.
Gli Yantra sono una specie di agopuntura della casa, con i quali puoi organizzare e riequilibrare le energie affinché portino benessere e prosperità.
Capita, non raramente, che un certo difetto dello spazio secondo il Vastu non si possa correggere a livello fisico, con interventi strutturali o sull’arredamento. In questo caso si usano altri metodi, l’uso di particolari colori, luci, specchi, o simboli come, appunto, gli Yantra.
Utilizzare gli Yantra in combinazione con l’applicazione del Vastu è il migliore dei modi per portare nella tua casa e nella tua vita benessere, prosperità e felicità.
Comunque gli Yantra hanno un loro utilizzo a prescindere dall’applicazione o no dell’antica scienza del Vastu, infatti, si possono avere benefici non solo per correggere i difetti dello spazio, ma anche per favorire la realizzazione di specifici obiettivi personali.
SCELTA E COLLOCAZIONE
La scelta e la collocazione di uno Yantra richiede un lavoro su se stessi e uno studio approfondito della casa, sconsiglio di applicare in casa Yantra senza una ricerca approfondita degli effetti. Inoltre è meglio evitare di utilizzare gli Yantra che trovate su internet perché sono quasi tutti imprecisi e gli effetti non saranno sicuramente quelli sperati.


esempio di utilizzo
Riporto un esempio significativo riguardante una consulenza di Vastu dove ho utilizzato uno Yantra per risolvere un disagio del mio cliente.
Un mio cliente, Michele, mi contatta per risolvere un problema personale, da diverso tempo vive da solo e questa cosa comincia a pesargli. Analizzo la sua casa e il problema che noto subito è la presenza di un gelso secolare fuori dalla sua porta d’ingresso a Nord, è un albero molto grande e a ridosso della facciata dell’abitazione. Alberi molto grandi vicino alle case, soprattutto a Nord e Est, non sono considerati per il Vastu degli elementi favorevoli, possono ostacolare il fluire di certe energie benefiche nella casa e quindi ostacolare situazioni o possibilità. Tagliare un albero secolare e così bello era un’idea folle, così ho proposto di appendere sulla porta d’ingresso uno Yantra specifico che attira le energie lunari (femminili). Da lì a pochissimo il mio cliente ha conosciuto una donna e dopo tre mesi già conviveva.
Sri yantra
Lo Sri Yantra è lo Yantra spirituale della Creazione e dell’energia creativa del cosmo, è considerato il più potente e misticamente attraente di tutti gli Yantra.
Aiuta a migliorare il benessere materiale e per rafforzare le energie femminili, ma non solo, in India e Tibet viene usato da migliaia di anni per favorire la buona sorte e porre rimedio a tutti i problemi e le negatività della vita. Usando lo Sri Yantra si acquisiscono abbondanza, pace e armonia. Aiuta a superare gli ostacoli e a favorire la crescita, sia spirituale che materiale. E’ lo Yantra della meditazione e in genere viene collocato a Nord-Est della casa o dove si pratica meditazione e yoga.


Yantra Narashimha di protezione
Questo è lo Yantra di protezione per eccellenza, protegge dalle energie negative di qualsiasi tipo. Ha effetto riequilibrante, naturalizzante, protettivo e potenziatore. Viene spesso applicato su finestre sia internamente che esternamente a seconda della provenienza del flusso negativo, oppure sopra porte e portoni, quando gli ingressi sono mal posizionati secondo il Vastu. Può essere posto sotto cassette di sicurezza o casseforti per proteggerne i contenuti.
Ti serve un aiuto?
Gli Yantra e i mandala possono curare la tua casa, sono energie potenti e vanno utilizzati con attenzione e scrupolo. La loro collocazione non è paragonabile ad appendere un quadro o una foto, richiede una certa sacralità.
Avrò piacere di guidarti nella scelta delle geometrie adatte a te e ad individuare collocazione più adatta al fine di riequilibrare le energie della tua casa e aiutarti a risolvere i problemi della tua vita. Devi solo prenotare la tua consulenza e sarai presto ricontattato.
per richiedere informazioni

Inserisci i tuoi dati e scrivimi il tuo messaggio, ti risponderò in tempi brevi: